Ogni storia, un linguaggio, un tone of voice

Caratteristica tutta italiana, a sentir dire i “cugini” europei, è l’accompagnamento della parola coi gesti. Noi italiani “parliamo” con le mani. A ben vedere, invece, risulta vincente. Ne viene infatti, che  il nostro linguaggio risulti più chiaro, i concetti chiave vengano meglio evidenziati e il senso del discorso maggiormente compreso. In altre parole, è come …

Ogni storia, un linguaggio, un tone of voice Leggi altro »

Quale social scegliere?

Dalla vetrina fisica a quella virtuale: i social media come “vetrina” La scelta del social ideale è opzione scontata? No, è necessario interrogarsi su chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. A parità di comunicazione non tutti i social danno gli stessi risultati. Tutte le strade portano a Roma? In realtà, a volte …

Quale social scegliere? Leggi altro »

La vision

di Caterina Garcea IN CERCA DI IDENTITà Era tutta la vita che, senza rendermene conto, aspettavo.  Dopo anni di studi e di lavoro, le scelte fatte mi avevano portata a percorrere una strada che non avevo considerato né programmato. Interrogarsi Mi guardavo attorno contemplando un paesaggio in cui mancava sempre qualcosa: ma cos’era? Per quanto …

La vision Leggi altro »

L’Incontro

UNA STORIA COMUNE A MOLTE DONNE: DA DISOCCUPATE A TEAM. Accadde un giorno… si potrebbe cominciare così per raccontare l’inizio di tutto. E, in effetti, avvenne veramente una di quelle cose che non ti aspetti, per cui non sei preparato, ma che, in cuor tuo, è tutta una vita che l’attendi. Il primo incontro Sara, …

L’Incontro Leggi altro »