prova
articolo precedente e successivo
articolo precedente e successivo
Il più importante segreto nell’arte del vendere è: scoprite quel che il cliente vuole ed aiutatelo ad ottenerlo. (Frank Bettger) Come si può definire il rapporto tra Creative Lab Solution e i propri clienti? Speciale. Ovvio? Forse. Scontato? Di fatto, non lo è. Vero è che la maggior parte di chi lavora con le persone accolga …
“L’estate – oramai – sta finendo…”, canticchiavano i Righeira, facendo diventare la canzone il “tormentone” della bella stagione 1985 e la succitata frase entrare a gamba tesa nel lessico comune. Ogni stagione ha le sue qualità e peculiarità, ma l’Estate in particolare fa nascere in tutti una gran voglia di vita, di esplorare, di viaggiare, …
« La comunicazione è la combinazione tra come si parla, cosa si mostra, dove si declina il messaggio» (Cit.) Una classica giornata al mare. Sole, gabbiani, una distesa colorata di ombrelloni cui un mare, dagli azzurri cangianti, fa da sfondo. La luce è quella delle sei del pomeriggio: abbastanza calda da ammorbidire le ombre dei …
Fotografia naturalistica: una finestra sul creato. Leggi altro »
Che cos’è il brand identity? Che cosa lo differenzia dal Brand image? Eviterò, per spiegarlo, la celebre frase di Jeff Bezos: “Your brand is what other people say about you when you’re not in the room.” perché troppo spesso l’ho sentita riadattare al contesto in cui veniva inserita per descrivere entrambe le cose. Come spesso …
Avete mai scritto un post o un testo tutto in MAIUSCOLE? L’impressione che ne deriva è un urlo continuo, rabbioso e violento. Sicuramente vi sarà successo di incontrare interlocutori che, avendo dimenticato il MAIUSC attivo, hanno scritto fiumi di parole che, per quanto apprezzabili, ci ha allontanati e fatto passare oltre. Il Tone of Voice …
Caratteristica tutta italiana, a sentir dire i “cugini” europei, è l’accompagnamento della parola coi gesti. Noi italiani “parliamo” con le mani. A ben vedere, invece, risulta vincente. Ne viene infatti, che il nostro linguaggio risulti più chiaro, i concetti chiave vengano meglio evidenziati e il senso del discorso maggiormente compreso. In altre parole, è come …
Da che ho memoria sono sempre stata affascinata dalla parola. Devo dare il merito di tutto a mia madre che ha introdotto me e mia sorella al mondo dei racconti, delle fiabe, dei miti e delle narrazioni in generale. Mi ricorda sempre che, da bambina curiosa quale ero, rimanevo ad ascoltare sedotta da tutto ciò …
Dalla vetrina fisica a quella virtuale: i social media come “vetrina” La scelta del social ideale è opzione scontata? No, è necessario interrogarsi su chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. A parità di comunicazione non tutti i social danno gli stessi risultati. Tutte le strade portano a Roma? In realtà, a volte …
Dalla Crisi alla “krísis” Una lista senza scadenze è una lista di desideri…(cit.) Era ora di mettere le date ma, nonostante la nostra visione condivisa, non riuscivamo a partire. La quotidianità incombeva ed era sempre difficile ritagliarsi lo spazio per quello che sembrava quasi un capriccio. Si, perché per quelli della nostra generazione il lavoro …